Seguito del gioco horror sui zombie
Dying Light 2 Stay Human è un gioco d'avventura premium di Techland. Questo gioco porterà i giocatori in un mondo a tema apocalittico zombie. La tua missione è rimanere in vita e salvare i tuoi simili mentre combatti contro gli zombie che appaiono ad ogni angolo.
Dying Light 2 offre molti aspetti che saranno confortanti familiari per coloro che hanno giocato al gioco originale. Questi includono movimento in stile parkour, combattimento corpo a corpo, mondo aperto e un ciclo giorno-notte. Tuttavia, il gioco ha aggiunto un livello extra di complessità introducendo scelte e conseguenze nel progetto. Ha anche un tempo di gioco più lungo del solito, che si estende fino a 500 ore.
Una continuazione di una storia
Dying Light 2 Stay Human offre la stessa avventura e il gameplay survival horror che il primo gioco Dying Light ha proposto. Come il suo predecessore, sei catapultato in un mondo post-apocalittico infestato da zombie. Il tuo obiettivo è rimanere in vita e salvare i tuoi simili. Fai attenzione, però, poiché tutto ciò che fai ha delle conseguenze. Anche se la storia si svolge venti anni dopo il primo gioco.
Questo gioco offre anche ai giocatori maggiore libertà nel completare le missioni, permettendo loro di fare scelte che influenzano la storia e il mondo aperto. Se ti allinei con i Peacekeepers, avrai accesso a più trappole e balestre, mentre essere dalla parte dei sopravvissuti ti porterà a trampolini e zip line. Oltre alle fazioni, la maggior parte della popolazione della città è composta da sopravvissuti e membri della fazione durante le ore diurne, e gli zombie emergono solo di notte quando le persone sono dentro le loro case.
Come nel suo predecessore, il combattimento sarà per lo più basato sul corpo a corpo, con la maggior parte dei combattimenti che utilizza armi da mischia. Queste armi possono essere potenziate con diversi progetti e componenti. Tieni presente, tuttavia, che le armi possono avere una vita limitata. Si degraderanno anche man mano che i giocatori le usano in combattimento. Fortunatamente, ci saranno armi a lungo raggio, come balestre, fucili a pompa e lance che i giocatori possono utilizzare.
Molti personaggi importanti
Ci sarà anche un protagonista principale, che si chiama Aiden Caldwell. Come il suo predecessore, Aiden può eseguire un ampia varietà di mosse di parkour. Può eseguire abilità di arrampicata, saltare da sporgenze, scivolare e correre sui muri. Ha anche molti strumenti, tra cui un gancio e un parapendio. Questo può aiutarlo a attraversare una città quattro volte più grande rispetto al gioco originale.
Oltre al protagonista principale, questo gioco avrà molti personaggi essenziali con ruoli importanti. C'è Lawan, una donna che vede Frank come una figura paterna, e ha ambizioni di diventare una Nightrunner. Si unisce ad Aiden per vendetta. Il mentore di Aiden, Hakon, era un membro prominente dei Nightrunners—la forza sotterranea che un tempo aiutava le persone. Frank Marwey, leader dei Nightrunners e mentore di Lawan. Jack Matt è un leader della forza di pace nella città, e crede che solo lui abbia ciò che serve per riportare l'ordine. Juan Rainer è un fornitore di Peacekeeper che potrebbe diventare amico di Aiden, a seconda delle scelte fatte dal giocatore. Chris Williams è un ex prigioniero che guida un gruppo di ex detenuti noti come i Renegades. Infine, Waltz, un ex dottore GRE, ha sperimentato su giovani bambini, tra cui Aiden, Lawan e Mia.
Un livello extra di complessità
Il gioco ha continuato tutto ciò che i fan hanno imparato ad amare del primo gioco. Questa volta, gli sviluppatori hanno aggiunto un livello extra di complessità al progetto chiamato scelte e conseguenze. A differenza delle solite scelte di gameplay, tuttavia, le tue scelte non solo alterano le trame; alterano anche il mondo stesso. Le conseguenze sono di vasta portata, con la possibilità di portare prosperità a una fazione mentre distruggi un altro insediamento.
Un'altra cosa che il gioco offre è una rete crescente di missioni e quest secondarie che coinvolgono vari giocatori. Con ciò, il già lungo tempo di gioco si allunga ulteriormente. Ha anche reso la narrativa ancora più complessa rispetto ai suoi predecessori. Tuttavia, mentre porta più sfide, questo enorme numero di missioni secondarie potrebbe non piacere a coloro che preferiscono tutto chiaro e semplice.
Infine, i giocatori saranno felici di sapere che Dying Light 2 presenterà anche un co-op per quattro giocatori, che puoi giocare fino alla fine. Il co-op è intuitivo, evitando alcuni dei problemi che si presentano nel progredire nel lobby di qualcuno. Chiunque si unisca al team di qualcuno manterrà i propri progressi e oggetti. Inoltre, il co-op è anche legato alle scelte narrative. Ogni volta che si presenta una scelta durante una sessione, ogni giocatore ha la possibilità di votare. Tuttavia, l'host ha l'ultima parola.
Bruciando attraverso l'apocalisse
Inoltre, il gioco ha un nuovo aggiornamento, che è Il Pacchetto della Brigata dei Pompieri. Questo aggiornamento è un tributo infuocato agli eroi della vita reale, ora reimmaginati nell'apocalisse zombie. Con un costume da pompiere resistente al calore, entrerai nel pericolo apparendo ogni parte di un salvatore senza paura. L'equipaggiamento non è solo cosmetico: le parti incluse nel pacchetto riducono il consumo di stamina, rendendo combattimenti prolungati più gestibili. Non è solo stile sopra sostanza; è costruito per la sopravvivenza con sia stile che funzionalità.
Il pezzo forte del pacchetto è l'ascia del pompiere, che infligge colpi brutali e un effetto di bruciore soddisfacente. Il progetto incluso significa che puoi continuare a creare questa minaccia infuocata. Potenziato da un parapendio e un gancio a tema, navigherai su tetti e folle infette con agilità eroica. Completato con un ciondolo a forma di cappello per una maggiore durata, questo pacchetto offre un equilibrio soddisfacente di grinta, nostalgia e utilità di gioco.
Più grande e migliore
In generale, Dying Light 2 ha portato il franchise di sopravvivenza zombie a un livello superiore. Anche se segue la stessa formula del suo predecessore, ha un sentimento di mondo aperto ancora più piacevole. La trama è anche resa più complessa con la prospettiva allettante che le tue scelte influenzino la narrativa e il tuo ambiente. Infine, a differenza di molti titoli zombie lineari e basati sulle armi, non è un gioco su binari.